FAQ (domande frequenti)

(Frequently Asked Questions, ovvero: le domande ricorrenti degli utenti online)

 

COS’È L’EDIZIONE DIGITALE?

È «La Libertà» di sempre, ma interamente a colori, arricchita di contenuti speciali (foto, link e video) e disponibile dalle 8.00 del giovedì mattina sul tuo compute e sul tuo smartphone o tablet. In qualsiasi momento, semplicemente effettuando il ‘login’, avrai accesso all’ultima edizione disponibile e ad un congruo numero di edizioni precedenti. (guarda la demo gratuita)

 

COME POSSO ACCEDERE ALL’EDIZIONE DIGITALE?

• Se hai pagato l’abbonamento tramite PayPal (sia digitale che «full»), l’accesso all’edizione digitale viene attivato automaticamente.

• Se hai pagato l’abbonamento tramite contanti, posta o banca  (digitale o «full»), scrivi a redazione@laliberta.info il tuo indirizzo e-mail, quello che intendi abbinare all’abbonamento sottoscritto, Non dimenticare di specificare l’intestazione dello stesso e se possibile anche il codice fiscale.

iPhone99

COME DEVO FARE PER LEGGERE IL GIORNALE SU COMPUTER?

A pagamento e registrazione effettuati, clicca su «Vai all’edizione digitale» ed effettua il Login (ovvero l’accesso al sito). Dopodiché clicca sulla striscia blu – che diventa rossa al passaggio del mouse – in alto a sinistra («Leggi l’edizione digitale»).

 

COME DEVO FARE PER LEGGERE IL GIORNALE SU CELLULARE, TABLET O SMARTPHONE?

• Prima di tutto devi andare su «PlayStore» (se possiedi uno smartphone o un tablet che funziona con sistema operativo Android) oppure su «AppStore» (se sei munito di iPhone o di iPad) e scaricare (gratis) ed installare «La Libertà App»

• Aprendo poi la App basterà  seguire le schermate proposte dal dispositivo per effettuare l’accesso e consultare l’edizione digitale sfogliando le pagine con modalità ‘touch screen’

 

L’EDIZIONE DIGITALE È IL GIORNALE IN PDF?

No, l’accesso all’edizione digitale dà diritto alla consultazione dell’intero giornale ma non al download delle pagine (o dell’intero numero) in formato pdf.

Dao_e_tipa_(Cinzia-bar)_APP_tablet-smartphone

 

SONO INTERESSATO SOLO AL FILE IN PDF: DOVE POSSO TROVARLO?

Il pdf di ogni edizione e le intere annate (al momento è disponibile quella del 2014) si possono acquistare nella sezione «Edicola» del sito.

 

PUR AVENDO ESEGUITO IL LOGIN CORRETTAMENTE, L’EDIZIONE DIGITALE SI APRE A SCHERMATA BIANCA: PERCHÉ?

Occorre svuotare la cache del browser. Per farlo basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl e F5 della tastiera del tuo pc (oppure i tasti alt+cmd+e se hai un Mac e utilizzi come browser Safari).

 

RISCONTRO COMUNQUE DEI PROBLEMI: COSA DEVO FARE?

Scrivici all’indirizzo redazione@laliberta.info: noi siamo a disposizione per risolvere disguidi, fornire informazioni e suggerimenti, sciogliere dubbi ‘pratici’ riguardo a questo servizio online.