“Tricolore armonico” nel concerto offerto da Lions Club

Anche in occasione del 224 esimo anniversario della nascita del Tricolore a Reggio Emilia si ripete l’iniziativa del LIONS CLUB REGGIO HOST che in sinergia col proprio Distretto 108 Tb organizza per il quarto anno un concerto ” Tricolore ” che viene messo a disposizione dei Soci Lions e della cittadinanza tutta , in streaming .
 
Lo spettacolo verrà trasmesso alle h. 16.30 di giovedì 7 gennaio  2021. 
 
Per assistere al concerto è necessario collegarsi ai link:
 
Un omaggio del  LIONS CLUB per celebrare  il nostro Tricolore a Reggio Emilia e in tutto il paese .
Nel concerto si esibirà il  noto soprano reggiano Annalisa Ferrarini , laureata al Boito di Parma e vincitrice del Concorso Lirico di Spoleto, già apprezzata solista un anno fa insieme alla Corale Verdi di Parma . Sarà accompagnata dal gruppo Corde Armoniche. L’ensemble, formato da Carla They all’arpa, Marina Mammarella al violino e Agide Bandini al contrabbasso ha già tenuto numerosi concerti in importanti contesti quali Palazzo Rasponi di Ravenna, Basilica della Steccata a Parma, Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme, Castello di Tabiano, Basilica di San Marco a Bedonia, Teatro all’Antica di Sabbioneta, Musica intorno al fiume ecc.

Il quartetto eseguirà un interessante  programma,  con brani che spazieranno da Bach a Morricone, passando per Verdi, Lehar, Rota e Mascagni.  Le trascrizioni dei brani sono a cura degli stessi musicisti.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *