Perché la Giornata missionaria straordinaria del 13 dicembre

13 DICEMBRE 2020 – DALLE 8 ALLE 20 – DONA PER LE MISSIONI DIOCESANE

Il 13 dicembre, sarà il giorno di santa Lucia, chiediamo al Signore la vista profonda di don Ganapini, il suo precedere i tempi della Missione Diocesana, o meglio, il suo prepararla andando in avanscoperta.
Ti chiediamo Signore, la visione libera di Antonina, laica missionaria, pronta a donarsi non per carisma di un gruppo religioso, ma per amore alla Vita.
Don Pietro e Antonina sono per noi il segno di una giovinezza che non tramonta, ma si rinnova nel dono sincero di sé; che entrambi sostengano la missionarietà della nostra Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla affinché l’essere delle nostre parrocchie sia sempre la missione.
Abbiamo un dono di vita che portiamo in fragili vasi di argilla, lo offriamo con il sorriso di chi, come loro, non ha paura di perdere, ma ha la gioia di donare. Così la Carità diventa passione di chi ama il Signore negli ultimi tra i fratelli e le sorelle.
Buona domenica missionaria, un giorno speciale di amore e carità!

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 9 dicembre 2020

Possiamo fare un gesto di solidarietà per essere d’aiuto e farci vicini ai missionari anche se lontani. Come?
Facendo un’offerta in chiesa durante le celebrazioni festive, oppure donando per tutta la giornata, dalle 8 alle 20, con diverse modalità:
• tramite carta di credito, Satispay, Paypal, per cui potrete trovare tutte le informazioni sul sito www.cmdre.it alla sezione “Dona ora”;
• facendo un bonifico bancario intestato a Compagnia del SS. Sacramento-Caritas Reggiana-Missioni Diocesane ramo Onlus al seguente Iban:
IT28A 05034 12800 0000 0000 3413;
• utilizzando il bollettino postale c/c n. 40416851 (giorno lavorativo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *