Orientamento a studi e lavoro: più di 300 studenti Reggiani protagonisti di “CameraOrienta”

Stampa articolo Stampa articolo

Sono già più di 300, fra studenti ed insegnanti di istituti tecnici e professionali, i protagonisti dell’appuntamento di quest’anno con “CameraOrienta”, il ciclo di approfondimenti promossi dalla Camera di Commercio per offrire ai giovani nuovi strumenti di orientamento relativi all’ingresso nel mondo del lavoro.
L’evento, organizzato necessariamente via web a causa dell’emergenza sanitaria, è in programma per giovedì 19 novembre alle ore 10,30.
L’incontro consentirà ai giovani, anche grazie ad un’esposizione non convenzionale dei temi trattati, di approfondire le tematiche inerenti le scelte fondamentali connesse con i percorsi di studio e le opportunità professionali, per aiutarli a programmare anche nel medio-lungo periodo la direzione da intraprendere per raggiungere gli obiettivi professionali che si prefiggono.
Il webinar, dal titolo “Sospesi tra il non più e il non ancora” è destinato agli studenti e ai docenti delle Scuole medie superiori della provincia di Reggio Emilia ed è frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio di Reggio Emilia ed Unioncamere regionale.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Michelangelo Dalla Riva, segretario generale dell’Ente camerale, e di Paolo Bernardi, direttore del Provveditorato di Reggio Emilia.
Seguirà poi l’intervento di Guido Caselli, vicesegretario e direttore dell’Ufficio studi di Unioncamere Emilia-Romagna, che presenterà ai giovani quali potranno essere i profili professionali che in un prossimo futuro, alla luce della green economy, dell’industria 4.0 e dei rapidi cambiamenti osservati nell’economia globale, saranno più ricercati e quali i più difficili da reperire.

Per informazioni: UO Orientamento al lavoro e alle professioni – tel. 0522 796508/516
mail: alternanzascuolalavoro@re.camcom.it

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento