Sabato 14 novembre l’inaugurazione del Temporary Store ideato da Casa Betania

Un temporary store dove acquistare i prodotti realizzati nel laboratorio di Casa Betania e provenienti dalle cooperative sociali e agricole del territorio. Un esempio della creatività e della genuinità che nascono quando sociale e territorio si incontrano.

Il negozio provvisorio inaugurerà domani, sabato 14 novembre alle 10, sotto l’isolato Fola ad albinea, in via Crocioni 1/n e sarà aperto fino a Natale.

L’iniziativa è nata da un’idea di Casa Betania. “In questo particolare periodo, crediamo sia in sintonia con il sentire delle persone abbiamo desiderio di stare insieme in sicurezza, di condividere, di offrire alla comunità un luogo in cui trovare accoglienza, calore e cose buone dalle nostre terre, per sé, per la propria famiglia e per le persone più care”.

In questo accogliente negozietto sarà quindi possibile spendere un poco di tempo e di risorse per sostenere quelle realtà che, nel momento storico che stiamo vivendo, pur essendo estremamente fragili, rappresentano luoghi possibili da cui ripartire per essere comunità solidale e attenta a tradizioni e qualità della nostra terra.  

L’esperienza è stata ancor più sorprendente perché ha trovato un immediato riscontro positivo tra diverse cooperative sociali e aziende agricole bio del territorio, che hanno deciso di collaborare alla realizzazione del temporary.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *