Veglia Missionaria: SEGUI LA DIRETTA

Sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 21, dalla Chiesa di S. Michele Arcangelo a Pieve Modolena, trasmettiamo la veglia missionaria presieduta dal vescovo Massimo Camisasca con consegna dei mandati missionari a chi è in procinto di partire e a chi è appena rientrato.

La veglia vedrà la consegna del mandato a Donata Frigerio, membro dell’Ordo Virginum e prossima partente per la Repubblica Democratica del Congo. Si tratta di un Paese con il quale è particolarmente legata e dove più di una volta si è recata per portare aiuto al popolocongolese drammaticamente coinvolto in una sanguinaria guerra civile che nella zona del Kivu ha già mietuto milioni di vittime: tutto per colpa dei grandi giacimenti minerari di cui la zona è ricchissima.

Prenderanno il mandato di rientro circa una decina di giovani volontari laici rientrati recentemente dalle missioni diocesane dopo il loro servizio (Madagascar ed Albania); servizio che per alcuni si è dovuto interrompere a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19.
Tra loro spicca la figura di Chiara Ferretti, che rientra in accordo con il Centro Missionario dopo 10 anni di Madagascar (con attività tra Ampasimanjeva e Manakara).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *