Per la prima volta i supertecnici Its Maker pronti per gestire ed ottimizzare i processi industriali

Concluse sessioni d’esame biennio 2018-2020: tecnico superiore in sistemi meccatronici e per la gestione integrata dei processi industriali.

Si sono concluse le sessioni d’esame del biennio 2018-2020 dei corsi reggiani della Fondazione Its Maker e 47 allievi hanno conseguito il diploma di tecnico superiore per l’innovazione di processi e di prodotti meccanici e sono pronti a entrare nel mondo del lavoro. Tra questi 10 allievi hanno concluso il percorso di studi con il massimo dei voti (100/100).

In particolare, oltre al corso storico in sistemi meccatronici, quest’anno è terminata la prima edizione del corso sulla gestione integrata dei processi industriali, un profilo professionale all’avanguardia con competenze sulla gestione di dati, progettazione di data base e sistemi di controllo dell’avanzamento della commessa, analisi dei dati per la gestione del sistema qualità e competenze giuridico economiche per la gestione di sistemi integrati qualità-sicurezza-ambiente, di grande attualità in questo delicato momento di grande attenzione alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati conseguiti dai nostri ragazzi – afferma il presidente di Its Maker Ormes Corradini – Le imprese di oggi e di domani hanno bisogno di giovani, di conoscenza, di talenti. Noi lavoriamo per formarli al meglio. Grazie alla collaborazione costante con le aziende del territorio riusciamo a sviluppare percorsi formativi sempre più innovativi e ad ampliare la gamma dei nostri corsi”.

Informazioni: iscrizioni aperte fino a venerdì 16 ottobre alle ore 16. www.itsmaker.it, tel. 346/2501430, mail sedereggioemilia@itsmaker.it, uffici via Makallè 10 Reggio Emilia, presso IIS Nobili.

 

Profilo e attività di Its Maker

La Fondazione Its Maker è l’Istituto tecnico superiore di meccanica, meccatronica, motoristica e packaging dell’Emilia-Romagna, realizza percorsi formativi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende della regione. I tecnici superiori diplomati Its Maker acquisiscono gli strumenti, le conoscenze e le competenze più richieste dal mercato del lavoro e accedono fin da subito a posizioni aziendali di ottimo livello.

Dal 2013 sono stati più di 500 i ragazzi che hanno concluso il percorso formativo biennale. Il tasso di occupabilità è molto elevato: 99% dei diplomati trova lavoro coerente con il percorso di studi entro pochi mesi dalla fine del corso. Il 40% delle lezioni è realizzato attraverso stage nelle più importanti imprese del territorio. Il 70% dei docenti sono professionisti che provengono dal mondo del lavoro.

Its Maker vanta 36 partnership con istituti superiori, enti di formazione, enti locali, università e collegi dei periti industriali. Sono 160 le aziende associate e partner con cui collabora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *