«Ce l’abbiamo fatta tutti insieme»

Da La Libertà del 7 ottobre 2020

“Ce l’abbiamo fatta tutti insieme”: questo è lo slogan della serata di ringraziamento svoltasi giovedì 1 ottobre per essere riusciti a tenere aperta la mensa da aprile a settembre durante il lockdown. Il risultato raggiunto è stato reso possibile dal contributo corale di tante realtà – Mensa Caritas, Mensa del Vescovo, Mensa dei Cappuccini, Protezione civile, Croce Rossa, Dar Voce, Scout – e da quello di tante altre che non riusciamo a nominare ma che sono state fondamentali per la buona riuscita del sogno di tenere aperta la mensa.

Sono stati quasi 300 i volontari che in questi mesi si sono alternati nei turni quotidiani.
Monsignor Alberto Nicelli nell’omelia ha sottolineato che i miracoli avvengono quando più persone sanno uscire da se stesse e dalla propria autoreferenzialità, mettere al centro il Signore e il suo amore, camminare insieme ad altri diversi.
Questo è il piccolo grande miracolo che è avvenuto in questi mesi, grazie al Signore e grazie a tutti coloro che hanno posto il loro tassello nel mosaico.

Ora continuiamo il cammino con tanti sogni e progetti; è stato fissato un incontro informativo per tutti i volontari vecchi e nuovi, presso la Mensa Caritas, lunedì 12 ottobre alle 18.30.

Matteo Gandini

FOTOGALLERY

DSC_0386

Immagine 1 di 36

DSC_0386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *