Presentazione corsi post-diploma di CIS lunedì 21 settembre alle ore 17,30 al Rebell

Due indirizzi innovativi: meccatronica 4.0 e materie plastiche

CIS, società di servizi per la Gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, organizza lunedì 21 settembre alle ore 17,30 al Rebell (via Monzermone 4/D – Reggio Emilia) un incontro di presentazione, rivolto a ragazzi e famiglie, di due innovativi corsi post diploma che offrono possibilità concrete di inserimento lavorativo nell’ambito di settori in cui i profili che saranno formati sono fortemente richiesti.

Si tratta degli indirizzi “tecnico di prodotto e di processo nel sistema delle lavorazioni delle materie plastiche” e “tecnico di installazione e manutenzione impianti 4.0”.

Il primo corso preparerà ragazzi e ragazze che potranno essere collocati professionalmente in produzione, all’interno degli uffici tecnici, qualità di tutte le aziende dell’indotto delle lavorazioni plastiche.

Il secondo, pensato e realizzato con il supporto di Comau (azienda leader per la formazione delle risorse in questo ambito), invece formerà risorse in grado di organizzare il servizio di installazione e manutenzione di impianti e sistemi robotici applicando concetti di automazione industriale improntati al modello 4.0 all’interno dell’area programmazione, produzione e manutenzione.

Entrambi i percorsi di formazione, ognuno dei quali dispone di 20 posti con iscrizione entro il 15 novembre, sono stati progettati e ideati in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e importanti imprese del territorio.

Queste opportunità di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) prendono il via il 30 novembre e comprendono attività in aula, laboratori, testimonianze aziendali, visite guidate, stage in azienda ed esame finale per presentarsi al mondo del lavoro con un titolo intermedio tra diploma e laurea.

I corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

La selezione dei candidati avverrà tramite un test attitudinale tecnico -scientifico e un colloquio individuale

motivazionale.

All’evento di presentazione, organizzato nel rispetto delle norme anti Covid, interverranno: Filippo Di Gregorio, Direttore Generale di Unindustria, Alberto Rocchi, presidente del Club Meccatronica, Marco Bedogni, Presidente del Gruppo Gomma Plastiche, oltre ad ex allievi IFTS che porteranno le loro esperienze.

Informazioni ed iscrizioni: tel. 0522-232911, mail: beatrice.sottile@cis-formazione.it e giulia.costi@cis-formazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *