Gavassa: parco ampliato gratuitamente per la materna

Mercoledì 2 settembre, al loro rientro, i bambini della scuola materna parrocchiale “Don Giacomo Grazioli” di Gavassa trovano una bellissima sorpresa: un parco ampliato con tanto spazio in più per giocare all’aperto.
E, pensando alle difficoltà economiche vissute dalla scuola negli ultimi mesi, la sorpresa è ancora più bella perché l’ampliamento è stato regalato da imprese che si sono messe al lavoro nel corso dell’estate.
La realizzazione dell’opera ha coinvolto tre imprese che si sono alternate nel cantiere coordinate dallo “Studio Masini Ingegneria e Architettura” di Gavassa.
Il primo ringraziamento è dovuto a “A.L.E srl Building & Consulting”, un’azienda sassolese che si occupa di edilizia industriale e ha donato il muretto prefabbricato e il montaggio dello stesso.
L’impresa edile “Cesaro Giuseppe” di Gavassa ha realizzato le opere di fondazione e il montaggio della recinzione, mentre Italscavi di Correggio si è occupata della demolizione di una porzione del vecchio muretto di recinzione del cortile, degli scavi e della realizzazione di un dosso in un angolo del cortile.

Continua a leggere tutto l’articolo di Emanuele Borghi su La Libertà del 2 settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *