Confcoop: webmeeting sulla finanza per la liquidità e gli investimenti

Sesto appuntamento della centrale cooperativa su norme e strumenti legati all’emergenza Covid e alla ripresa. Quasi 250 imprese hanno partecipato ai precedenti incontri via web.

Nuovo appuntamento via web, per le imprese di Confcooperative, sugli strumenti finanziari in campo per la liquidità e il rilancio delle attività produttive.
Proprio di questi, ma anche di budget e pianificazione finanziaria, si parlerà nel webmeeting organizzato dalla centrale cooperativa per lunedì 6 luglio alle ore 11,00, con le iscrizioni aperte sino a giovedì 2 luglio (mail a: confcooperative@unioncoop.re.it).
Si tratta del sesto incontro dedicato dalla centrale cooperativa alle diverse disposizioni via via giunte dalle autorità nazionali e regionali, con una serie di approfondimenti che hanno visto la partecipazione di quasi 250 imprese.
Il 22 giugno, con oltre 60 aziende collegate, si è parlato, in specifico, di contributi a fondo perduto e di credito d’imposta, mentre in precedenza quattro incontri erano stati riservati ad alcune aree di lavoro in cui operano le imprese cooperative maggiormente coinvolte dalle problematiche causate dalla pandemia: servizi educativi-handicap, scuole materne, trasporti-logistica-facchinaggio, servizi residenziali agli anziani, sport e cultura.
Anche in quei casi, il focus aveva riguardato, in particolare, gli strumenti finanziari tempo per tempo resi disponibili dalle norme nazionali, ma anche la sicurezza sul lavoro, la privacy in tempo di Covid, la revisione del codice degli appalti, gli strumenti per la ripresa, con riferimento particolare riferimento alle tecnologie informatiche a supporto dei rapporti con i clienti e della migliore organizzazione interna.
Su questo versante, Confcooperative ha tra l’altro reso gratuitamente disponibile per sei mesi l’uso del Cloud Unioncoop.
“Uno spazio – spiega la centrale cooperativa – in cui le cooperative possono trasferire e condividere con chi vogliono, all’interno e all’esterno dell’impresa, la versione più aggiornata dei loro documenti in totale sicurezza, certe di avere a disposizione, sempre e dovunque, le applicazioni utili per la giornata lavorativa”.
“Il servizio osserva Confcooperative – si sta rivelando è particolarmente utile a tutte le imprese cooperative che necessitano di fornire ai propri dipendenti uno spazio virtuale che permetta di raccogliere e condividere documenti ed applicazioni utili, da casa o in qualsiasi luogo si desideri, tramite connessione Internet e da qualsiasi dispositivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *