We Digital China: opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo

Stampa articolo Stampa articolo

Unindustria Reggio Emilia guida le imprese verso WeChat e Alibaba insieme e Confindustria ER e Regione.

L’emergenza Covid-19 ha imposto un’accelerazione verso il digitale, portando le aziende a crearsi maggiori opportunità sul mercato internazionale.

Unindustria Reggio Emilia, insieme a Confindustria Emilia-Romagna e alla Regione, ha attivato il progetto We Digital in China che offre risposte concrete e immediate per una ripresa rapida del business in Cina e nei mercati esteri, supportando la presenza delle imprese del nostro territorio sui principali marketplace mondiali WeChat e Alibaba.

Oltre alla possibilità di aprire un account in uno store collettivo su WeChat per favorire il business verso il cliente finale, ora è possibile avere una propria vetrina con il proprio catalogo prodotti su Alibaba per costruire e rafforzare la presenza strutturata della propria azienda nel mercato globale, tramite il brand “Emilia Romagna GO DIGITAL”.

Fausto Mazzali, vicepresidente Unindustria con delega all’internazionalizzazione, spiega: “Il Sistema Emilia-Romagna punta a rendere sempre più cospicua la presenza delle proprie aziende su Alibaba, la più grande piattaforma a livello mondiale con oltre 18 milioni di buyers attivi di tutto il mondo, che è uno strumento che permette di promuovere le nostre eccellenze e di generare contatti qualificati per stabilire partnership commerciali di lunga durata. Il progetto, oltre al contributo regionale che consentirebbe di abbattere di quasi il 50% la quota di partecipazione, garantisce un’azione di sistema con l’intermediazione di Confindustria e il supporto di Italiaonline, partner qualificato e accreditato da Alibaba, per gestire le pratiche di accesso e gestione del proprio account con servizi aggiuntivi per rendere più strategica la propria presenza.

Le imprese interessate possono richiedere un incontro informativo in modalità videoconferenza individuale per comprenderne meglio i dettagli e fare le valutazioni più operative e strategiche”.

Info: tel. 0522409775, mail estero@unindustriareggioemilia.it

 

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento