Si riparte con Musicæ Civitas, un mese di concerti aperti alla città

Stampa articolo Stampa articolo

Dal 23 giugno, in piena sicurezza, riprende la vita culturale in Istituto con 10 concerti ad ingresso gratuito

Dopo una riapertura parziale delle attività didattiche e la ripresa delle sessioni di laurea, al Peri-Merulo riparte la produzione culturale e artistica che da sempre caratterizza l’Istituto. Dal 23 giugno al 24 luglio la rassegna Musicæ Civitas propone dieci concerti serali e all’aperto con prenotazione obbligatoria e in totale sicurezza. Ogni martedì e venerdì alle ore 19 nel Chiostro di Morris, all’interno del complesso dei Chiostri di San Domenico, allievi e docenti dell’Istituto torneranno ad esibirsi per la città in dieci concerti in un luogo sicuro e la garanzia dell’applicazione delle norme anti Covid-19.

Un calendario messo in piedi a tempo di record grazie ad un grande lavoro di squadra e un’inaspettata risposta all’appello di allievi e docenti. Un chiaro segnale di ripresa di una sorta di normalità: “Dopo solo  due settimane dalla riapertura con tutte le dovute precauzioni – spiega il Direttore M° Marco Fiorini – ripartiamo con una proposta culturale per la città recuperando un nome, Musicæ Civitas, di una rassegna di concerti estivi di qualche anno fa che sottolinea il legame tra l’Istituto e Reggio. Il calendario è molto vario e propone una vera e propria vista a 360 gradi sugli strumenti e la musica studiata all’interno dell’Istituto”.

I concerti di Musicae Civitas 2020 vengono realizzati applicando il protocollo di prevenzione anti Covid 19 stabilito dalle autorità competenti: disinfezione dei luoghi, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso tramite termoscanner, utilizzazione obbligatoria della mascherina per ogni spettatore  e distanziamento sociale, utilizzazione del gel igienizzante, occupazione del posto assegnato con distanziamento. Potranno partecipare al massimo 50 spettatori che dovranno prenotarsi via mail scrivendo a portineriaperi@comune.re.it  o chiamando il numero 0522.456771. In caso di maltempo i concerti si terranno nella Sala della Carrozze, all’interno del complesso espositivo dei Chiostri di San Domenico.

Per altre info: http://peri-merulo.it/ 

 

Pubblicato in Archivio

Lascia un commento