Giubileo sacerdotale di don Umberto Iotti

Stampa articolo Stampa articolo

Per la lieta ricorrenza del giubileo sacerdotale di don Umberto Iotti, volentieri pubblichiamo questo articolo della Comunità di Incontro Matrimoniale. La redazione si associa alla preghiera e agli auguri per don Umberto.

Don Umberto Iotti, nato a Fogliano (Reggio Emilia) il 2 agosto 1940, dopo gli studi ecclesiastici nel seminario cittadino di Reggio Emilia è stato consacrato sacerdote il 7 giugno 1970 dall’allora vescovo Gilberto Baroni… 50 anni! Evviva!
Attualmente collaboratore presso l’unità pastorale “Beata Vergine del Carrobbio”, tra i suoi incarichi del passato tante missioni di successo, come: assistente ecclesiastico del “Centro Volontari della Sofferenza” dal 2001, vice rettore del Seminario di Marola nel 1970, direttore del Centro diocesano di spiritualità di Marola nel 1973, delegato regionale Federazione Italiana Esercizi Spirituali nel 1975, poi dal 1988 parroco a San Martino in Rio, a Trignano, all’Immacolata Concezione, a San Giuseppe, a Coviolo, a Baiso, poi ancora rettore del Seminario di Marola nel 2015.

Leggi tutto l’articolo a cura della Comunità di Incontro Matrimoniale Regione Emilia su La Libertà del 17 giugno 2020

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana

Lascia un commento