Calcio e solidarietà: ambulanza granata

Stampa articolo Stampa articolo

Raccolta di Reggiana e Banco BPM pro Croce Verde

Sport e solidarietà, un binomio che non passa di moda, anche se ogni tanto è offuscato da un’altra parola che inizia con “s”, scandali. Accade che Reggiana affianchi Banco BPM nel progetto di crowdfunding con l’obiettivo di raggiungere la somma di 110mila euro per l’acquisto di un mezzo di soccorso da donare alla Croce Verde e che sarà messo a disposizione dei presidi ospedalieri di Reggio Emilia; un mezzo dotato di un sistema di sanificazione avanzato e continuo, dunque attrezzato per far fronte alle emergenze respiratorie provocate dal Covid-19, ma che rappresenterà anche in futuro un bene prezioso per la collettività.
Al momento la raccolta fondi per la realizzazione dell’ambulanza granata ha raggiunto poco meno di un terzo del traguardo.

Per lanciare il progetto i promotori si sono ritrovati poco più di un mese fa nella Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia. Sono intervenuti il direttore territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm, Stefano Bolis, il presidente di AC Reggiana, Luca Quintavalli, l’amministratore delegato granata, Mauro Carretti, e il presidente della Croce Verde di Reggio Emilia, Rolando Landini.

Leggi tutto l’articolo di Edoardo Tincani su La Libertà del 10 giugno 2020

Pubblicato in Articoli, Slide, Società & Cultura

Lascia un commento