Diocesi in Tv: Pentecoste dal Duomo e il Rosario IN DIRETTA, Caritas a Vangelo e vita, tre ospiti per Camisasca

Il Centro diocesano Comunicazioni sociali/La Libertà propone numerosi appuntamenti. Vediamo insieme le prossime trasmissioni diocesane, in ordine cronologico.
Si conclude questa settimana la trasmissione del santo Rosario dal vescovado di Reggio Emilia, in diretta serale (ore 21); mercoledì 27 e giovedì 28 maggio sarà guidato da don Alessandro Ravazzini. Per la chiusura del mese di maggio, venerdì 29 maggio alle ore 21, sarà monsignor Camisasca a guidare il momento di preghirea. La diretta diocesana si potrà seguire in televisione su Teletricolore (canale 10) e via web su La Libertà Tv (YouTube) e sulla pagina Facebook de La Libertà.
Il programma “Vangelo e vita”, interamente prodotto dal Centro Comunicazioni sociali/La Libertà, continua in questo periodo con nuove puntate su Telereggio (canale 14); la prossima trasmissione, ancora dedicata alle attività della Caritas diocesana in epoca di Covid-19, si potrà vedere sabato 30 maggio alle ore 20.45 (e in replica domenica 31 maggio alle ore 13.15).

Domenica 31 maggio, solennità di Pentecoste, la santa Messa presieduta dal vescovo Massimo sarà trasmessa in diretta dalla Cattedrale alle ore 11.30 e si potrà seguire su Teletricolore (canale 10), su La Libertà Tv (YouTube) e sulla pagina Facebook de La Libertà.
Novità poi per il canale YouTube La Libertà Tv, a cui consigliamo i lettori di iscriversi per restare aggiornati sui nuovi video della redazione e sulle prossime dirette della nostra Diocesi. Trasmetteremo su questo canale tre videocollegamenti di presentazione del libro di Massimo Camisasca “Abita la terra e vivi con fede” (Piemme Mondadori), il primo dei quali andrà in onda mercoledì 3 giugno alle ore 18.30: a dialogare con il Vescovo sarà il giornalista e scrittore Mattia Ferraresi (nella foto con il microfono, di fianco a monsignor Camisasca). Si veda la locandina dei tre eventi social a pagina 3 di questa edizione.

Ricordiamo che tutti i video della serie “La parola del vescovo Massimo” (pillole di letteratura registrate da monsignor Camisasca) sono visibili sia su La Libertà Tv (YouTube) che su www.laliberta.info.
Su La Libertù Tv sono presenti tra l’altro anche le puntate di Vangelo e vita già andate in tv, i brevi video di catechesi di padre Francesco Marchesi, già parroco di Sant’Antonio a Reggio Emilia, e interessanti contributi dell’associazione OL3 sulla Dottrina sociale della Chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *