Csi e Decreto Bilancio: incontro con Giuliano Sinibaldi di FiscoSport

Su Zoom con la partecipazione di cinquanta rappresentanti di società sportive

Si è tenuto nella mattina di sabato 23 maggio, alle dieci sulla piattaforma Zoom, l’incontro formativo organizzato dal Csi Reggio e tenuto dal direttore di redazione di Fiscosport, dott. Giuliano Sinibaldi, in un’altra speciale collaborazione col nostro comitato. Una figura di spicco nel panorama fiscale sportivo italiano su un tema più che mai delicato – specialmente oggi, che ha saputo fornire contenuti chiari e precisi ai circa cinquanta rappresentanti di società sportive presenti al convegno online. 

Csi Reggio, comprendendo anche sulla propria pelle la delicatezza di questo momento, rimane attivissimo nel fornire strumenti di formazione e comunicazioni sempre attuali e puntuali alle società sportive. Il corso, come anche quello del 16 maggio dedicato ai bandi regionali, non ha richiesto nessun costo d’iscrizione. Uno sforzo che il Csi fa volentieri, con la volontà di non sentire abbandonata nessuna realtà sportiva e continuare a mantenere un legame di collaborazione e fiducia reciproca.

«L’incontro tenuto da Sinibaldi – riferisce il responsabile dell’area amministrativa Csi Reggio, Daniele Franzoni – è stato utile a fornire delucidazioni soprattutto sul Decreto Rilancio, pubblicato in gazzetta ufficiale martedì». Dalle richieste di finanziamento ai voucher per le iscrizioni (citando due dei tanti argomenti trattati), le società hanno avuto modo di risolvere i propri dubbi. 

«Di certo – continua Franzoni – uno dei problemi più ostici di questo periodo, per una società sportiva, è la gestione della liquidità. Per questo una parte dell’incontro si è focalizzata anche sulla programmazione finanziaria, spiegando come districarsi in queste situazioni di emergenza e su come impostare un nuovo modello amministrativo/gestionale della propria realtà. Questo sempre, su consiglio di Sinibaldi, sotto la supervisione di un esperto in materia, in modo da essere tutelati su tutta la linea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *