Il governo ha a cuore le famiglie?

Stampa articolo Stampa articolo

Il Forum delle Associazioni Familiari critica duramente il decreto legge Rilancio

Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo  critica severamente il DL Rilancio presentato dal presidente Conte il 14 maggio.

«Fino a oggi siamo stati molto collaborativi e comprensivi con l’Esecutivo – prosegue De Palo –, ma dobbiamo registrare che nessuna delle nostre proposte, tutte peraltro ampiamente sostenibili, concrete e di buon senso, è stata accolta: non c’è alcun assegno straordinario per figlio, il congedo parentale è ancora fermo al 50%, il contributo per gli autonomi continua a non tenere in considerazione i carichi familiari e la presenza di figli a carico, come peraltro neppure il reddito di emergenza.

 Nessuna risposta adeguata per le politiche di conciliazione lavoro-famiglia, né per i bisogni scolastici dei nostri figli o per le scuole paritarie.

 Rimane, preoccupante, la discriminazione fiscale delle famiglie. Di 80 miliardi di euro stanziati in deficit, che peseranno sulle spalle dei nostri figli e nipoti, tra questo e il decreto precedente, ai nuclei familiari resta poco o nulla».

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento