Coronavirus: Comune di Reggio Emilia, Auser e Coop donano 750 uova e colombe pasquali per il personale sanitario

Stampa articolo Stampa articolo

Il Comune di Reggio Emilia e Auser, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, hanno donato 750 tra uova e colombe pasquali al personale sanitario degli ospedali di Reggio Emilia e provincia.

Colombe e uova di Pasqua saranno distribuite, a partire da questo pomeriggio, ai reparti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Nella giornata di domani, domenica 12 aprile, verranno invece distribuite nei reparti degli altri ospedali della provincia, in particolare negli ospedali di Scandiano, Montecchio, Guastalla, Correggio e Castelnovo ne’ Monti.

Le uova e le colombe pasquali sono state “simbolicamente” consegnate questa mattina dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi a Cristina Marchesi dell’Ausl di Reggio Emilia, presenti Paola Santi, direttrice del punto vendita dell’Ipercoop Ariosto, e Sandro Morandi, coordinatore dell’Emergenza di Auser provinciale.

“Il personale che lavora nella nostra sanità pubblica – ha detto il sindaco Luca Vecchi – sta svolgendo un lavoro prezioso e impagabile, con un altissimo senso di responsabilità nei confronti di tutta la nostra comunità reggiana. Questa donazione, pur essendo un atto simbolico, nel momento difficile che stiamo affrontando vuole testimoniare tutta la nostra gratitudine nei confronti di queste donne e di questi uomini che, anche in queste festività pasquali, saranno in prima linea per garantire un servizio primario, anche a costo di sacrificare il tempo da trascorrere in famiglia per aiutare gli altri, sempre con grande dedizione e coraggio. A nome delle istituzioni reggiane auguri di Buona Pasqua a tutto il personale sanitario”. 

“Ringrazio Ipercoop Ariosto che ci ospita oggi – ha affermato Sandro Morandi, coordinatore Emergenza di Auser – Il sindaco Luca Vecchi e Cristina Marchesi, direttore sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia, in rappresentanza di tutti i sindaci e del personale sanitario della provincia per la loro presenza. Grazie a Coop Alleanza 3.0 che ha messo a disposizione colombe e uova di pasqua da donare al personale sanitario degli ospedali della provincia di Reggio Emilia. Persone speciali che da oltre un mese stanno operando con orari ben oltre il normale con professionalità, coraggio ,disponibilità e gentilezza. Auser concorre a donare uova e colombe: un segno di riconoscenza e gratitudine anche per conto di tutto il volontariato e il terzo settore che sta affiancando le istituzioni (Comuni, Ausl, Protezione civiltà e Provincia) per aiutare le comunità e le persone. A nome di tutti i cittadini un grazie di cuore al personale sanitario e buona Pasqua a loro e a tutte le loro famiglie”.

Sempre nella giornata odierna si segnala un’altra iniziativa che porta la firma del Grade, dei Comuni reggiani e della Protezione civile: colombe e uova pasquali verranno infatti distribuite in tutte le strutture per anziani della Provincia di Reggio Emilia. 

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento