Tornei invernali

Stampa articolo Stampa articolo

Parla il direttore tecnico Codazzi

Numeri da record per il Csi anche in questa nuova edizione dei tornei invernali, che hanno riscosso un grandissimo successo, confermando che le proposte del Comitato provinciale hanno intercettato le esigenze degli sportivi. “Tre anni fa – spiega il direttore tecnico del Csi Giovanni Codazzi – abbiamo iniziato un percorso di attività invernali. L’anno scorso abbiamo invece consolidato ciò che era stato fatto l’anno prima, incrementando i numero delle squadre; la cosa ha funzionato, tant’è che quest’anno abbiamo letteralmente avuto il boom, ottenendo un riscontro importante sia nel calcio a 7 che nel calcio a 11. Abbiamo infatti coinvolto, a livello di atleti, i ragazzini delle categorie Arcobaleno e Primavera, ossia i 2010 e 2009, per quanto riguarda il calcio a 7, mentre per il calcio a 11 si sono resi protagonisti i ragazzini Under 12, 13, 14 e anche gli Under 15, quindi i 2005”.

Dicevamo dei numeri: avete superato le 90 squadre, un dato esorbitante considerando che stiamo parlando di tornei giovanili invernali, vero?
Sì, un successo clamoroso: per quanto riguarda gli Arcobaleno e i Primavera abbiamo gestito un totale di ben 90 squadre iscritte che si sono cimentate nella Junior Winter Cup, mentre altre hanno partecipato al Don Bosco Indoor.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 26 febbraio

 

 

Giovanni Codazzi

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento