Fabrizio Meloni in concerto per l’Ora della Musica

Continuano gli appuntamenti della 39° edizione de L’Ora della Musica: domenica 16 febbraio alle ore 11 nell’Auditorium dell’Istituto Peri-Merulo concerto speciale dei clarinettisti Maestro Fabrizio Meloni, Nevio Ciancaglini e Lorenzo Bolanni, accompagnati dal pianista Takahiro Yoshikawa. Il quartetto eseguirà musiche di Lovreglio, Bassi, Poulenc, Mendelssohn e un tributo ad Armando Gentilucci a 30 anni dalla sua scomparsa ricordata lo scorso anno: Nevio Ciancaglini eseguirà come solita “15 ottobre 1989”, una melodia pensata per uno strumento ad arco o a fiato, composta per il compleanno di Paolo Gandolfi, grande amico di Gentilucci ai tempi dell’incarico di Direttore dell’Istituto.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i concerti della domenica mattina de “L’Ora della Musica”, la rassegna promossa e organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnuovo ne’ Monti “A. Peri –  C. Merulo”. Giunta alla sua trentanovesima edizione, la rassegna ha in programma dieci appuntamenti, da gennaio a marzo, animati dai migliori allievi, dell’Istituto e non solo, vista la collaborazione con altre realtà del territorio italiano.

L’Ora della Musica 2020 è promosso da: Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri-C. Merulo”, Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Fondazione Pietro Manodori, Istoreco, Istituto Alcide Cervi, Fondazione “Giorgio Bassani” con la collaborazione di Casa Musicale del Rio e Reggio Iniziative Culturali.

Ingresso libero e limitato ai posti disponibili
Per informazioni: 0522 456771

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *