Apriamo le porte alla vita

Newborn baby holding mother's hand

La rete di aiuto in diocesi, la preghiera domenica a Correggio

Il prossimo 2 febbraio sarà celebrata la 42a Giornata nazionale per la Vita (si veda a pagina 5 il testo integrale del messaggio dei vescovi italiani, ndr): un evento grande perché dimostra con chiarezza che non è possibile vivere se non riconoscendoci gli uni affidati agli altri.
Ci sono proprio per questo anche nella nostra provincia esperienze di ospitalità e di condivisione che ci fanno capire che la giornata per la vita è un evento quotidiano.

Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA è uno straordinario luogo dove le donne in gravidanza trovano ascolto e sostegno e questo tutti i giorni e da tanti anni.
Le donne e le famiglie sono accompagnate con affezione e sostegno materiale durante la gravidanza e nel primo anno di vita del figlio.
C’è un percorso per ogni singola donna che incontra il CAV, fatto di ascolto e accompagnamento, un progetto personalizzato che permette alla mamma di vivere l’esperienza della maternità con serenità.

Continua a leggere l’articolo a cura del Forum Associazioni familiari-Movimento per la Vita su La Libertà del 29 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *