Un romanzo d’amore tosco-emiliano

Sabato 1 febbraio alle ore 16 nella Sala concerti dell’Istituto Musicale Merulo di Castelnovo Monti ci sarà la presentazione del romanzo “Internet non ci basta più” scritto a sei mani da Armido Malvolti e da due giovanissimi, studenti di terza media: Laura Benassi e Alessio Vannini.
Il romanzo “di formazione” è ambientato sui due versanti di Appennino, quello emiliano e quello toscano, ed è fortemente contemporaneo.

Si tratta del decimo libro firmato da Armido Malvolti. Laura è di Castelnovo ne’ Monti come Malvolti, Alessio abita a Prato. “Li ho conosciuti un anno fa, in occasione delle premiazioni della seconda edizione del Premio Crovi”, racconta Armido. “Ascoltando un commento che conteneva le parole ‘di qua e di là dell’Appennino’ – aggiunge ancora Malvolti – è nata un’idea che in pochi giorni è diventata un progetto di massima inviato ai due ragazzi che hanno aderito con entusiasmo. Successivamente ci siamo incontrati, prima all’Abetone poi a Prato, per stabilire l’ossatura della storia e abbiamo iniziato a scrivere. A metà luglio 2019 il libro era terminato”.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 22 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *