Al Binario49 il giorno della Memoria sulle note blues

Stampa articolo Stampa articolo

Anche quest’anno, al Caffè Letterario Binario49, in Via Turri a Reggio Emilia –  domenica 26 gennaio – alle ore 17.30 – si onora il giorno delle memoria.

“Blues per un amico” questo è il titolo del reading teatrale che andrà in scena, alle ore 17.30, al caffè letterario di Via Turri a Reggio Emilia.

Una produzione TeatroChe, in collaborazione con Binario49, che vedrà sul palco l’attore Mauro Bertozzi, voce narrante del reading, e i musicisti Riccardo Sgavetti e Tiziano Bellelli ad eseguire canzoni blues assieme ad un ospite speciale per questo evento, il maestro Leonardo Sgavetti – componente delle storica band del Modena City Rambles – all’organo Hammond.

Cosa lega il giorno della memoria al Blues? Quale collegamento c’è tra la più grande tragedia dell’Umanità ed i sogni di giustizia, di pace, di diritti umani di un giovane astrofisico reggiano? Chi si ricorda di David Lee Goff? Una storia che ha coinvolto la città di Reggio Emilia nel 2001, e che oggi viene raccontata da questo spettacolo teatrale in modo inedito ed esclusivo.

Per non dimenticare …mai …
Sarà presente Arianna Ballotta, Presidente della Coalizione Italiana contro la pena di morte.

“Blues per un amico”, ingresso libero domenica al Binario49, ore 17.30, gradita la prenotazione a info@b49.it  o sms/WhatsApp 3475889449

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento