Natale con Campagna Amica

Per non arrivare all’ultimo minuto e scegliere i regali migliori, Campagna Amica Reggio Emilia propone un calendario ricco di appuntamenti con le aziende agricole, già a partire da questo week end.

Al via lo shopping natalizio degli italiani che destineranno quest’anno per regali un budget complessivo di 221 euro a famiglia, con un leggero incremento del 2% rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sui consumi di Natale in occasione dell’apertura dei tradizionali mercatini, sulla base della Xmas Survey della Deloitte.

Si conferma anche – precisa la Coldiretti – una spinta verso regali utili. Tra i regali più gettonati, libri, vestiti e scarpe, soldi, prodotti di bellezza e l’enogastronomia anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali o con omaggi che ricordano i sapori e i profumi della tradizione, confermando la preferenza accordata all’acquisto di prodotti Made in Italy. Resistono i tradizionali luoghi di consumo ma un successo – continua la Coldiretti – viene rilevato per i mercatini che per le festività si moltiplicano nelle città e nei luoghi di villeggiatura e che garantiscono spesso la possibilità di trovare regali ad “originalità garantita” al giusto prezzo.

Reggio Emilia offre numerose opportunità alle famiglie e ai consumatori grazie alla presenza delle aziende Campagna Amica, custodi della biodiversità, di sapori e saperi antichi, produttori del cibo “giusto” e “buono” da utilizzare in cucina e per fare un pensiero o un regalo di cui non ce n’è mai troppo.

All’appuntamento ormai fisso del sabato mattina con il mercato contadino di piazza Fontanesi si aggiungono nuove date. Domenica 15 in piazza Martiri del 7 Luglio e Domenica 22 in piazza Prampolini e, dalle 9 alle 19, dove oltre al cibo ci saranno numerosi spazi per l’artigianato locale. Mercato di Campagna Amica anche a Cadelbosco di Sopra Domenica 15 Dicembre dalle 9 alle 15 in piazza XXV Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *