10 prototipi innovativi da CCIAA e università: la presentazione il 17 dicembre

Si concluderà martedì 17 dicembre il ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore, per facilitare l’introduzione, soprattutto nelle piccole e medie imprese, delle tecnologie legate al Piano nazionale Impresa 4.0.

L’appuntamento è per le ore 16.00 al Tecnopolo di Reggio Emilia, dove verranno presentati i risultati ottenuti ed i prototipi innovativi sviluppati nell’ambito dell’Accordo di Programma stipulato tra Camera di commercio e Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – Unimore. Sono 10, infatti, i prototipi sviluppati nel corso del 2019 utilizzando tecnologie come Big Data, IoT, Machine Learning, Image Recognition e Robotica Collaborativa. I casi di successo hanno visto coinvolte aziende di ogni settore e dimensione, dalla meccatronica alle società di servizi, fino ad arrivare alla filiera del Parmigiano Reggiano, dimostrando come le opportunità delle tecnologie digitali possano essere colte in qualunque realtà aziendale, grazie all’estrema flessibilità ed accessibilità delle tecnologie “Impresa 4.0”.

“L’evento – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – rappresenterà anche l’occasione per guardare al futuro ed alle prossime opportunità in tema di innovazione digitale che le imprese potranno cogliere nel corso del 2020”.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione online obbligatoria attraverso il sito www.re.camcom.gov.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio – Tel. 0522 796 523/532, mail: pid@re.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *