La scuola di teatro di Guastalla Ars Ventuno apre le porte al pubblico

Dal 16 al 19 dicembre 2019 le porte della Scuola di Teatro di Guastalla aprono al pubblico.

Chi fa teatro lo sa, che recitare è un momento di profonda intimità con sé stessi, che improvvisare è giocare con gli altri, che preparare uno spettacolo è un impegno di squadra. Tra le mura della sala prove di Ars Ventuno Teatro Guastalla, si cimentano con passione nello studio dell’arte drammatica bambini, ragazzi, adulti e giovani adulti e ciò che accade ad ogni lezione è un prodigio; si vive un’altra vita da sé, ci si trasforma, ci si immedesima, ci si emoziona, si fa … Teatro.

Ogni anno Ars ventuno consente al pubblico di poter conoscere da vicino il lavoro che sta alla base della formazione dell’attore aprendo le proprie lezioni.

Gli insegnanti e allievi di Ars Ventuno Teatro Guastalla forzeranno il patto di intimità che li tutela ad ogni lezione per offrire il proprio lavoro, la propria sensibilità, la propria preparazione al pubblico.

Si potrà ridere con loro, commuoversi con loro e recitare con loro.                                                          Lunedì 16 dicembre alle ore 20,30 si potrà assistere alla lezione di Giuliana Soldani con il corso avanzato.

Martedì 17 dicembre alle ore 21 si potrà assistere alla lezione di Giuliano Brunazzi con il corso base 2

Giovedì 19 dicembre alle ore 20,30 si potrà assistere alla lezione di Esther Grigoli con corso base 1.

Le lezioni si terranno presso la Biblioteca Comunale di Guastalla.

Giovedì 19 dicembre Ester Grigoli aprirà al pubblico anche le sue lezioni con i bambini e i ragazzi nella splendida cornice di Palazzo Ducale.  Alle 16,15 i più piccini di Teatro Giocato alle 17,15 i bambini di teatro junior e alle 18,30 i ragazzi di teatro Teen e On stage.

Ars Ventuno Teatro Guastalla è un Centro di Formazione, Produzione e Divulgazione che realizza

iniziative, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Guastalla rivolte a diffondere la cultura teatrale e poetica nel territorio con particolare attenzione per le giovani generazioni e il giovane pubblico.

Realizza corsi di teatro e stages di approfondimento con docenti altamente qualificati, progetti per le scuole di ogni ordine e grado, produce spettacoli teatrali con professionisti in collaborazione con il Teatro Ruggeri, gestisce la stagione teatrale RuggerOff (il cartellone di teatro contemporaneo per il giovane pubblico), partecipa alle iniziative promosse dall’ufficio cultura, gestisce il servizio di accoglienza del Teatro Ruggeri, collabora con le associazioni del territorio per progetti speciali alcuni dei quali si occupano di disagio e disabilità.

Ars Ventuno è diretto dalla regista Antonella Panini che opera sul territorio di Guastalla da un ventennio mettendo in campo competenze artistiche e formative che ne hanno fatto un referente importante per molte realtà locali. 

Per informazioni più dettagliate 340 734 9689.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *