Nibali a Correggio

Da La Libertà del 27 novembre

Vincenzo Nibali detto lo “squalo dello stretto” fa tappa da noi. Lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport di Correggio, si terrà questo straordinario evento che il Circolo Frassati propone in esclusiva agli studenti correggesi. Vincenzo Nibali, nato a Messina il 14 novembre del 1984, è un campione di ciclismo che, con la sua straordinaria esperienza, potrà certamente trasmettere i veri valori dello sport e della vita.

In un’attività sportiva non sono coinvolti solo i muscoli, ma l’intera personalità di un ragazzo. Lo sport è una grande occasione per imparare a dare il meglio di sé, con impegno, disciplina e sacrificio. Niente si ottiene senza fatica. Ma soprattutto non da soli.
Viviamo in un tempo in cui è facile isolarsi, creare legami virtuali, con tante persone, ma a distanza. Il bello dello sport è poterlo fare con altri. E se è vissuto così, può davvero far bene alla testa e al cuore in una società che esaspera il soggettivismo e l’arrivismo, quasi come un principi assoluti.

Gli insegnanti che vorranno offrire ai loro studenti l’opportunità di partecipare, potranno prenotare la classe telefonando ai numeri 0522.694553, 340.7021232 o inviando una mail a Fernanda Foroni (fernanda.foroni@teletu.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *