Congo, il bene che va a scuola

Stampa articolo Stampa articolo

Lettera di Natale degli amici di padre Tonino Manzotti

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera del Gruppo Missionario Amici di Don Tonino, con sede in via Roma 27/1 – 42041 Brescello – tel. 0522 687216; il numero di conto corrente postale per coloro che volessero donare è 14469423.

Cari benefattori,
ancora una volta il Natale è alle porte e il popolo cristiano intensifica la sua azione missionaria proprio in questo periodo e noi, amici di Padre Tonino, facciamo la stessa cosa.
Ci viene da ripensare al Santo Natale che ci ha sempre proposto il nostro missionario con le sue lettere dal Congo: viaggiavano sulla via dell’amore vero, concreto, reale. La sua carità era ben nota: alla sua porta bussavano quanti in stato di necessità si rivolgevano alla sua bontà, disponibilità, spiritualità che accompagnavano verso Dio, il Cristo bambino nato a Betlemme. A noi diceva: “Voi che donate a piene mani, riceverete ampiamente la ricompensa per la vostra ge¬nerosità”. Non era solo una promessa, era la certezza del rapporto vivo che si instaurava con Gesù, nostra guida verso i fratelli più deboli. Don Tonino vive in noi e le sue opere sono visibili, tangibili, concrete.

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 27 novembre

Rinnova ora il tuo abbonamento 

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento