Obbiettivo raggiunto! 2500 giocattoli raccolti per Ageop Ricerca

Obbiettivo raggiunto! Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca, che si è tenuta sabato 16 novembre 2019 negli spazi della Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO (Via Sessi 1/F – Reggio Emilia).

Un flusso ininterrotto di visitatori ha riempito gli spazi della Galleria, che si sono aperti anche a nuove persone rispetto all’anno precedente, desiderose di dare il loro contributo.

Grazie alla loro generosità sono stati raccolti circa 2500 articoli: in galleria 1700 tra giocattoli, trucchi, dolciumi e materiale didattico, 40 i giochi giunti da Casalecchio di Reno (BO) ed un pallet da 50 Kg arrivato da Cattolica e contenente circa 700 giocattoli ed articoli di cancelleria; la vendita di gadget e le offerte in denaro hanno raggiunto al momento quota 1000 Euro circa. Tra i doni raccolti una decina di droni di ultima generazione, cuffie wireless, giochi per PS4, un costume da drago ed uno da coccinella, giochi di magia, strumenti musicali e tantissimo altro ancora.

A pochi giorni dall’evento, i giocattoli e le offerte sono stati consegnati da Francesca Codeluppi ed Erika Rossi a Giada Oliva (Responsabile Promozione & Comunicazione Ageop Ricerca) ed Alice Bellandi (Staff Ageop Ricerca).

Parte dei giocattoli sarà destinata ai bambini ricoverati nel corso delle prossime festività natalizie, mentre molti altri andranno a riempire l’Armadio dei Desideri, dove ogni ragazzo, al termine di ripetute visite o esami invasivi, potrà scegliere un premio per il proprio coraggio.

Un ringraziamento particolare a Nicola Sanchi e Melica Ghiri della Sala Giochi Happy Center di Cattolica che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso contributo.

Sarebbe stato altresì impossibile raggiungere questi risultati senza l’attenzione dedicata al progetto dai giornali, dai portali web e dalle televisioni locali e da tutte le persone che hanno condiviso con tanto entusiasmo la notizia dell’evento attraverso la pagina Facebook della Galleria.

Chi volesse ancora partecipare potrà farlo dando il proprio contributo attraverso una donazione diretta ad A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (IBAN: IT16Y0200802483000101054378; Conto Corrente Postale: 14704407; Pay Pal sul sito www.ageop.org), RID bancario semplice, o devolvendo il 5×1000 (Codice Fiscale: 91025270371).

Dal 1982 Ageop Ricerca si prende cura dei bambini e ragazzi ammalati di tumore, in terapia presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola – Malpighi di Bologna. Un’associazione che dedica ogni giorno a migliorare le loro condizioni di vita, accogliendoli e assistendoli durante il periodo terapeutico, e finanzia la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile. A.G.E.O.P. vuol dire Accoglienza e Assistenza, Genitori accompagnati giorno dopo giorno, Erogazione contratti per la ricerca, Organizzazione progetti creativo-terapeutici, Psiconcologia. Tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *