Camisasca padre spirituale di Reggio Audace F.C.

Stampa articolo Stampa articolo

In occasione del centenario dalla fondazione della REGGIANA, la società REGGIO AUDACE F.C. è lieta di comunicare che monsignor Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, ha accolto con favore la proposta del Presidente Luca Quintavalli di ricoprire personalmente l’incarico di Padre spirituale della medesima società calcistica per l’anno in corso.
Monsignor Vescovo, dopo aver attentamente preso in esame il progetto in tutte le sue declinazioni, non solamente dal punto di vista tecnico-sportivo, ma soprattutto per quanto concerne la sua dimensione sociale e relazionale – elementi da sempre posti al cuore della proposta del Club – attesta con il suo gesto, ancora una volta, la sua stima e la sua fiducia nei confronti della squadra.

Allo stesso tempo i dirigenti di Reggio Audace F.C. non possono che manifestare la loro gratitudine e la loro gioia nell’apprendere che una figura di così alto prestigio ecclesiastico e culturale abbia deciso di assumersi questo importante ruolo.
La scelta di monsignor Camisasca contribuisce a sottolineare la dimensione profondamente umana e il valore educativo intrinseci allo sport.
Il Club non ha desiderato vivere altro che questo a partire dall’anno della sua fondazione sino ad oggi, e questa è la sua preoccupazione prevalente anche per il futuro.

Continua a leggere tutto l’articolo su “La Libertà” del 20 novembre

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide

Lascia un commento