Per il ciclo ‘Dialettiamoci…con Gusto’. Spettacolo dialettale al Cinema Rosebud con la compagnia “Teatro Nuovo” di Scandiano

Martedì 19 novembre 2019, al cinema teatro Rosebud (via Medaglie d’oro alla Resistenza 6) nuovo appuntamento con la rassegna “Dialettiamoci…con gusto”, che propone spettacoli di teatro dialettale reggiano insieme ad assaggi gastronomici, organizzata dal Centro sociale Rosta Nuova, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Domani, alle ore 21.15, la compagnia ‘Teatro Nuovo’ di Scandiano presenta T’la dàg gnàn, se te m’la pègh…la sudìsfasiòun ed divorsiér’, due atti comici di Silvano Morini.

Al termine dello spettacolo assaggi di erbazzone.

L’ingresso è di 8 euro, degustazione compresa.

La trama

Un moderno “Don Giovanni” con un’ex moglie un po’ esuberante, un’amante molto innamorata e una moglie tosta ma di larghe vedute, decide di mollare tutto per farsi una nuova vita con una nuova e giovanissima amante. Ma sbaglia giorno e anche i conti; soprattutto perché la moglie, che non si arrende davanti a niente, non gli darà, mai e poi mai, la soddisfazione di concedergli il divorzio e neanche di farlo partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *