Cinema Eden: Al via la seconda rassegna del Cineclub Peyote

Domani sera (Martedì 5 novembre) inizierà la seconda rassegna del Cinema Eden di Puianello, altri otto film selezionati dal Cineclub Peyote che si alterneranno alle prime visioni proiettate in Via Teneggi. L’associazione di cultura cinematografica di Reggio Emilia collabora da oltre trent’anni con la sala della frazione castellese per la realizzazione di vari progetti legati a questa particolare forma d’arte e una delle attività più longeve è proprio la predisposizione dei cartelloni di pellicole d’essai. La prima rassegna della stagione si è conclusa con successo la settimana scorsa, un successo che sarà probabilmente replicato dai prossimi titoli proposti dal Peyote. Si tratta di C’era una volta a… Hollywood’, martedì 5 e mercoledì 6 novembre, il secondo giorno sarà proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano,5 è il numero perfetto’, martedì 12 novembre, Ad Astra, il 19 e il 20 novembre, giorno in cui la proiezione sarà in inglese con sottotitoli in italiano, ‘Martin Eden’, il 26 novembre, ‘Joker’, martedì 3 dicembre e mercoledì 4, quando sarà replicato in lingua originale con sottotitoli in italiano, La vita invisibile di Eurídice Gusmão’, il 10 dicembre, La mafia non è più quella di una volta’, il 17 dicembre, e Mademoiselle’, martedì 14 gennaio 2020. Tutti i film cominceranno alle 21:15, il biglietto intero costa 5 Euro e il ridotto 3 Euro. Vi è inoltre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a turno libero a 15 Euro, valido per 8 ingressi e utilizzabile per l’accesso di due persone, anche per le rassegne successive e, comunque, entro dodici mesi dall’acquisto.

Come nei mesi scorsi, il cantiere per la realizzazione della seconda sala, della nuova biglietteria e di uno spazio multimediale on-demand non limiterà la qualità e la sicurezza delle proiezioni dell’Eden, che si è sempre adoperato per arginare le difficoltà – logistiche e burocratiche – derivate soprattutto dal ritardo dell’emissione dei contributi statali e ministeriali, necessari al completamento dei lavori. Almeno fino a fine novembre, inoltre, la programmazione sarà arricchita da altri due prodotti della Nexo Digital, che si occupa della distribuzione nazionale e internazionale di eventi cinematografici. La sala di Via Teneggi, infatti, ospiterà #Anne Frank. Vite parallele, lunedì 11 novembre, e Frida. Viva la vida, lunedì 25 novembre.

Nelle serate di apertura del Cinema Eden è possibile aderire alla campagna associativa della cooperativa. Per diventare socio basta compilare l’apposito modulo, reperibile alla cassa o sul sito www.cinemaeden.org, e versare – una tantum – la quota di 50 Euro. Ci si garantisce così il diritto a partecipare attivamente all’organizzazione sociale della cooperativa, a prestarvi servizio come volontario, a proporre iniziative, a intervenire alle assemblee dei soci, a essere eletto nel Consiglio di Amministrazione e ad accedere agli spettacoli pagando sempre il biglietto ridotto.

Per informazioni: 0522-889889, 340-6020454 e cinemaeden@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *