Rinnovamento della Riconciliazione

Da La Libertà del 16 ottobre 

Lo sappiamo tutti, non è facile confessarsi. Anche i più credenti e praticanti fanno fatica. Ma se ci sono ancora degli adulti o sacerdoti che credono nella preziosità di questo sacramento, è diventato molto difficile proporlo ai più giovani e trovare modalità adatte a loro. Giovani&Riconciliazione lavora proprio per questo!

È online ormai da qualche settimana la nuova proposta formativa realizzata da Giovani&Riconciliazione in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Un intero anno di lavoro ha portato a realizzare un percorso a sostegno di sacerdoti, catechisti, educatori e operatori pastorali in genere per promuovere e rinnovare la prassi del Sacramento della Riconciliazione. Il percorso è pensato in dodici tappe che portano alla riscoperta del perdono di Dio. Per ogni tappa, inoltre, è stato preparato del materiale a disposizione di chi vorrà impegnarsi per il rilancio della Confessione.

Come per altre diocesi d’Italia, anche a Reggio ci sarà una giornata di formazione per tutti gli operatori pastorali interessati in cui verrà percorso in modo intensivo l’intero itinerario e verranno date le coordinate per riscoprire la bellezza della Riconciliazione: sarà sabato 19 ottobre dalle 9 alle 19 a Cà Monte di Borzano (si veda la locandina).

Per guardare il materiale e farsi un’idea del percorso, si può accedere al sito web giovaniericonciliazione.it.
Per l’evento di formazione è necessaria l’iscrizione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail segreteria@giovaniericonciliazione.org.

 

Staff Giovani&Riconciliazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *