“Csi racconta”, la nuova rubrica del Csi Reggio che racconta le realtà delle società sportive del territorio

‘Csi racconta’ – a.s.d San Maurizio

‘Storie di straordinaria sportività’: la nuova rubrica del Csi Reggio che racconta le realtà delle società sportive del territorio. La storia di oggi è quella dell’a.s.d San Maurizio, che ha festeggiato domenica l’inizio dell’anno sportivo

‘Csi racconta – Storie di straordinaria sportività’

Se il Csi Reggio fosse un quartiere, tutte le società che ne fanno parte sarebbero enormi condomini o villette. Volando sopra i tetti, si riconoscono abitudini, modi di curare il giardino o di passare il tempo libero, tutte diverse. Chissà come sarebbe allora, poter conoscere la storia di questi piccoli mondi. Sapere come vivono, cosa pensano. Scoprire cosa si nasconde varcata la soglia, come vanno le riunioni di condominio e quali sono gli argomenti. Nel ‘quartiere’ del Csi reggiano ci sono tante storie, magari poco avvezze ai riflettori mediatici ma senza dubbio autentiche. Sono le storie delle società sportive e quest’anno, almeno qualcuna, abbiamo deciso di raccontarvela. Per questa prima edizione di ‘Csi Racconta – Storie di straordinaria sportività’ ci impegneremo a raccontare le realtà societarie che rendono vivo il nostro comitato provinciale, con un articolo e un video dedicato. Se interessate a raccontarci la loro storia, le società sportive possono contattarci via mail all’indirizzo comunicazione@csire.it.  

A.s.d. San Maurizio – Festa dello sport, 29/09/2019

Sono le 9 del 29 settembre e come da tradizione per la società sportiva a.s.d San Maurizio suona il gong d’inizio anno con la Festa dello Sport. Pur riconoscendo il contesto pallavolistico, durante l’omelia della santa messa don Domenico Reverberi non tradisce la sua passione per la palla a spicchi citando la prestazione incredibile di Micheal Jordan, il 20 aprile del 1986 contro i Celtics. Di fronte ai 63 punti del titanico n°23 dei Bulls, «“quello era Dio travestito da Jordan”, commentò Larry Bird a fine partita – ricorda don Domenico -. Anche attraverso l’umanità allora si scopre quella grandezza e armonia, che ti fa pensare a Dio. Possiamo esprimerlo sempre attraverso la bellezza di ciò che facciamo, compreso lo sport». 

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà in uscita mercoledì 9 ottobre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *