A Monte Duro la Messa per il creato

Mauro Sassi premiato per i 30 anni di volontariato nella federazione Pro Natura

Domenica 1 settembre si è svolta la camminata da Montalto a Monte Duro in occasione della quattordicesima giornata di preghiera per la custodia del creato. I partecipanti sono partiti alle ore 16 dalla sede della Polisportiva Montalto e hanno percorso i versanti boscosi del Monte Duro, alla scoperta della flora protetta del SIC. In località Ca’ di Casino don Emanuele Benatti ha presieduto la Celebrazione eucaristica.
Al termine della Messa l’architetto Giuliano Cervi in occasione del 30° anno di impegno di Pro Natura a Monte Duro ha conferito una targa ricordo al volontario e promotore Mauro Sassi (foto). Al rientro la giornata si è conclusa con un momento conviviale a cura della Polisportiva Montalto, per festeggiare la ricorrenza del trentennale di attività sul territorio vezzanese dell’associazione Pro Natura che collabora da anni all’iniziativa.
è stata un’occasione per riflettere sull’importanza della salvaguardia della natura e dell’ambiente in cui viviamo, ma per farlo serve un’azione coordinata e solidale ed è necessario intervenire sia a livello personale che comunitario. E occorre far presto.
Era presente in rappresentanza della Giunta comunale l’assessore Giorgia Grimaldi.

Domenico Amidati



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *