Luzzara, l’iniziativa “Puliamo un Po”

Stampa articolo Stampa articolo

Tanti piccoli gesti possono migliorare il nostro ambiente. Un’ottima occasione in quest’ottica è  l’iniziativa “Puliamo un Po’”, che si terrà sabato 14 settembre alle 8.30, con ritrovo nel parcheggio dell’area golenale nei pressi del Parco Avventura a Luzzara.

La giornata  è organizzata dall’Amministrazione Comunale, da SABAR, Croce Rossa “cinofili” e dall’associazione di protezione civile Antenna Amica.
Legambiente e Sabar forniranno i materiali necessari ai volontari: cappellino, guanti, pinze per raccogliere i rifiuti, sacchetti e anche una pettorina.

“Considero l’iniziativa una vera e propria chiamata alle armi – spiega il sindaco Andrea Costa – perché c’è bisogno della collaborazione e della partecipazione di tutti se vogliamo lasciare ai nostri figli un ambiente pulito. Come Comune siamo fieri della percentuale della raccolta differenziata che ha raggiunto il 90%, della riqualificazione energetica di edifici pubblici come le scuole medie, la palestra, il polivalente. In autunno poi – continua il primo cittadino -, rifaremo l’illuminazione pubblica per ridurre i consumi e l’inquinamento. Invito cittadini e associazioni a unirsi a noi sabato per dare un segnale forte che l’ambiente è di tutti e mantenerlo pulito è nel nostro interesse”.

L’area da ripulire è quella compresa tra il chiosco “La Baia” e il Porto delle Garzaie.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il numero 0522 223817 o scrivere a segnalazioni@comune.luzzara.re.it.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

 

Pubblicato in Archivio

Lascia un commento