In Battistero la mostra di Reggio Ricama dal 5 al 10 settembre

Stampa articolo Stampa articolo

“In Battistero i Fiori di Reggio Ricama”, dal 5 al 10 settembre presso il Battistero della Chiesadi San Giovanni Battista, è una nuova mostra nata dalla collaborazione tra Reggio Ricama, Diocesi di Reggio Emilia, Garden Club di Reggio Emilia e STP Giardineria, per dimostrare quanti modi ha la natura di ispirare la creatività.

Una cornice unica, il Battistero del Duomo, per due eccellenze del nostro territorio che fanno dialogare fiori freschi con fiori ricamati.

Una location altrettanto prestigiosa, la Sala Convegni dell’Hotel Posta, ospiterà sabato 7 settembre alle ore 17,00 una conferenza del  giovane e talentuoso agronomo Stefano Pagano dal titolo “Il Giardino ricamato: viaggio curioso nel giardinaggio su stoffa”.

Nell’occasione molte vetrine dei negozi della città esporranno ricami della Scuola Reggio Ricama, continuando una consuetudine sperimentata con successo negli anni passati. La cartina della città, con segnalati i negozi aderenti all’iniziativa, sarà a disposizione nel Battistero oppure scaricabile dal profilo Facebook di Reggio Ricama o dal sito internet www.reggioricama.org.

I fiori ricamati di Reggio Ricama insieme alle composizioni floreali del Garden  Club porteranno, per la prima volta durante la Sagra della Giareda, l’attenzione sullo splendore della natura, per ricordare quanta bellezza abbiamo intorno e quanto questa bellezza sia fragile.

La collaborazione tra queste due eccellenze reggiane (Reggio Ricama e Garden Club di Reggio Emilia) ha creato i presupposti per una mostra intrigante, piena di stimoli, capace di interessare una grande varietà di persone.

FACEBOOK Circolo Culturale Reggio Ricama         

 www.reggioricama.org

Pubblicato in Articoli, Slide, Società & Cultura

Lascia un commento