Canossa, musica e arte si incontrano al Matilda Festival

Termina il programma estivo del 5°Matilda Festival promosso dal centro turistico Andare a Canossa con questo Sabato 31 agosto  alle 18,30 “Concerto Barocco sul far della sera” a cui seguirà l incontro con l’arte: a cena con il maestro Omar Galliani.
Sotto al castello di Canossa, sul belvedere, ascolteremo l’incanto di  una vera e propria orchestra nell’ambito di “Entroterre cultura e territori in festival”( www.entroterrefestival.it) con partner di tutto rilievo; Rai, Raitre, Regione Emilia Romagna, Conservatorio A.Boito di Parma e Comune di Canossa.
Al termine del concerto avremo la cena/conversazione con l’arte con artista Omar Galliani e la discussione sul tramonto, quello vero di Canossa e quello di un quadro importante del Correggio: il Noli me tangere, dove ne verranno indagate le analogie.
L’intento, è quello di dare alla stessa Canossa, come ci conferma Galliani, una certa continuità nell’ indirizzo creativo ed artistico, come era già accaduto qualche anno fa con il suo lavoro e le sue opere in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di Carrara e poi di Brera. Oggi si vuole raccontare questa esperienza unendola anche al profilo geomorfologico della Val d’Enza . All’evento presenzierà  Fausto Torelli, nuovo Sindaco di Montecchio Emilia.
 
Omar Galliani
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *