Riaperte le iscrizioni al registro delle imprese storiche

Stampa articolo Stampa articolo

Scadenza presentazione domande: 31 luglio 2019

La Camera di Commercio comunica che sono di nuovo aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche italiane, l’archivio promosso da Unioncamere e dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività nel medesimo settore merceologico.

Il Registro, disponibile sul sito nazionale di Unioncamere www.unioncamere.gov.it , è nato per far conoscere e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iscrizione al Registro è volontaria e gratuita ed è possibile, come si è detto, per tutte le imprese, di qualsiasi settore e forma giuridica, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico, per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

Entro il prossimo 31 luglio, le imprese in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda di iscrizione nel Registro alla Camera di Commercio di Reggio Emilia, utilizzando la modulistica disponibile sul sito web dell’Ente www.re.camcom.gov.it

L’ultima apertura delle candidature al Registro delle imprese storiche risale al 2014.

Per maggiori informazioni: Servizio Affari generali di Unioncamere – tel. 06 4704 214 – e-mail: affari.generali@unioncamere.it

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento