Scuola di comunicazione digitale per le imprese della meccanica

Stampa articolo Stampa articolo

Si amplia e si rafforza il percorso “Digital Export Training”, vera e propria “scuola di comunicazione digitale” realizzata dalla Camera di Commercio per orientare e sostenere le imprese nel più efficace utilizzo della comunicazione digitale come strumento di competitività e di affermazione sul mercato interno e negli scambi internazionali.

A pochi giorni dalla chiusura dei termini per le iscrizioni riguardanti le imprese agroalimentari, ai blocchi di partenza c’è, infatti, la nuova edizione (con le iscrizioni in scadenza il 18 luglio) tutta dedicata alle aziende del comparto della meccanica, subfornitura.

“Già nel 2018 – spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi, abbiamo sperimentato un percorso analogo per questo comparto e, proprio alla luce dei buoni risultati ottenuti, vogliamo rafforzare gli strumenti di accompagnamento alle aziende del settore e, più in generale, a quelle che si stanno spingendo verso i confronti con operatori commerciali esteri sfruttando le tecnologie telematiche”.

“Non a caso – conclude Landi – il format è fortemente personalizzato rispetto alle condizioni e alle esigenze delle aziende, prevedendo non solo formazione in aula, ma anche incontri di assistenza dedicati alle singole imprese con esperti di marketing digitale”.

Le attività previste nell’ambito di “Digital Export Training”, in dettaglio, prevedono, innanzitutto, un check up relativo al posizionamento on line delle aziende partecipanti, quattro giornate di formazione in aula per un totale di 16 ore sui temi della comunicazione digitale integrata e del web marketing (analisi sito, sem, seo, social media marketing, e-commerce, catalogazione on line, pubblicità on line, gestione mailing list e campagne di e-mail marketing, newsletter) e, appunto, due incontri di assistenza personalizzata con un esperto in comunicazione digitale. Proprio in questa fase, tra l’altro, viene definita la strategia di web marketing dell’impresa sui mercati ritenuti più interessanti.

Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite, e, come si è detto, i termini per le iscrizioni scadono il 18 luglio.

Per informazioni: Servizio Assistenza alle imprese CCIAA di Reggio Emilia (tel. 0522 796528/511 – e-mail: promozione@re.camcom.it).

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento