Calcio a 5, ViaEmilia inarrestabile

Notari e compagni sono fra le 4 squadre in corsa per il tricolore CSI

Da La Libertà del 10 luglio

Ancora una volta il ViaEmilia vola alle finali nazionali di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, che avranno luogo a Chianciano Terme dal 12 al 14 luglio. Quest’anno, per la prima volta, cambia la formula: saranno infatti solo quattro le formazioni che si contenderanno lo scudetto del Centro Sportivo al termine della fase finale. Per arrivare alle Final Four, per il ViaEmilia e le altre finaliste non è stato quindi sufficiente vincere il campionato regionale perché tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli era previsto un solo posto disponibile.

Nello spareggio giocato domenica 23 giugno, alle 16.30, nell’Arcostruttura del PalaGozzano di Padova, il ViaEmilia è stato costretto a battere i diretti rivali di Pordenone del Clai, una gara molto tirata che Notari e gli altri hanno vinto col risicatissimo risultato di 1-0, uno score insolito per il calcio a 5, ottenuto grazie alla rete di Fabio Piermattei dopo 7’ di gioco. La partita è stata avvincente e il ViaEmilia ha totalizzato più occasioni rispetto agli avversari, ma negli ultimi minuti Beltrami e compagni hanno rischiato grosso, a causa di 2 tiri liberi concessi ai rivali. Fortunatamente il risultato non è cambiato e ad andare a Chianciano Terme saranno quindi i reggiani.

Quella di Chianciano sarà la quinta partecipazione consecutiva ai campionati nazionali del Centro Sportivo Italiano per la truppa cittadina, che dovrà vedersela contro le altre tre squadre qualificate a livello nazionale. I ragazzi del ViaEmilia, che hanno conquistato queste Final Four di calcio a 5: Scandellari, Ferrari, Viani, Notari, Beltrami, Piermattei, Bonferroni, Baccarini, Burani e De Luca.

Lorenzo Chierici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *