Circa 300 atleti in gara al 19° Giro della Pietra

Stampa articolo Stampa articolo

Da La Libertà del 3 luglio

Il Giro della Pietra di Bismantova, una competizione regionale targata Csi Reggio, è giunta il 23 giugno alle sua diciannovesima edizione. Circa 300 atleti hanno partecipato alla gara podistica di 17 km su strada, nella splendida cornice del nostro Appennino.
Il fischio di partenza è stato dato alle 9 dal centro di atletica di Castelnovo ne’ Monti, organizzatore della gara. I partecipanti hanno quindi iniziato il loro percorso lungo la strada panoramica che costeggia la Pietra di Bismantova. Ai vincitori della scorsa edizione, Andrea Spadoni e Isabella Morlini, quest’anno succedono Francesca Cocchi per la categoria femminile (01:03:52.3, soc. Corradini Rubiera) e Andrea Bergianti (00:58:46.6, soc. coop. Futura).
A loro spetta il trofeo che porta il nome di Mauro Paoli, l’atleta venuto a mancare 23 anni fa in seguito ad un incidente stradale.

Poco dopo la partenza degli atleti iscritti alla gara competitiva da 17 km, è stata la volta dei non-competitivi ma comunque appassionati, che hanno iniziato il loro percorso da 5 km.
Sempre dal centro sportivo di via F.lli Cervi è stato dato il via in un secondo tempo ai partecipanti alla gara giovanile. Le foto sono di Stefano Morselli – Podisti.net.

Francesca Cocchi

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento