Marola, appuntamento con “Risonanze della parola”

Stampa articolo Stampa articolo
Riprendono mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 21 i tradizionali appuntamenti di RISONANZE DELLA PAROLA nel Chiostro del Centro Diocesano di Spiritualità di Marola.
Quest’anno le due serate si inseriscono a pieno titolo nella Rassegna AL CHIARO DI LUNA incorniciandola come primo e ultimo concerto-meditazione.
RISONANZE DELLA PAROLA sono letture musicali nel più suggestivo luogo del’Appennino reggiano, in cui letteratura sacra e poesia, Parola di Dio e testi della tradizione si alternano alle musiche eseguite da noti concertisti  e giovani musicisti.
PROFETI DEL SECOLO BREVE è il titolo della prima serata; Antonio Burani leggerà testi tratti dai più importanti discorsi di Martin Luther King, Gandhi, Giovanni XXXIII: parole che hanno segnato in modo indelebile la vita e il pensiero del secondo novecento.
Un trio d’eccezione di giovani fratelli e musicisti reggiani, Giulia Genta flauto, Giorgio Genta chitarra, Gabriele Genta percussioni, (studenti e neo laureati presso  l’ISSM Peri di Reggio Emilia e Castelnovo Monti e collaboratori dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia) darà risonanza ai testi eseguendo musiche della tradizione americana, indiana (con brani di Ravj Shankar) e italiana.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
Risonanze della Parola è un progetto IDML “don Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia  in collaborazione col Centro Diocesano di Spiritualità di Marola e la Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla.
 
 
Pubblicato in Articoli, Slide, Società & Cultura

Lascia un commento