Biblioteca Panizzi: continua la mostra “Famiglie. Un mondo di relazioni”

Proseguono nell’ambito di Restate i ‘Mercoledì Rosa in Biblioteca Panizzi’. In occasione della rassegna estiva, la biblioteca di via Farini prolunga il proprio orario nei mercoledì del 3, 10, 17 e 24 luglio, aprendo gli spazi della Sezione Moderna fino alle 23.30.

Inoltre, per chi non avesse ancora avuto occasione di visitare la mostra “Famiglie. Un mondo di relazioni”, il 3 luglio la biblioteca propone un nuovo appuntamento: alle ore 21 nella Sala Mostre, le curatrici Monica Leoni ed Elisabeth Sciarretta accompagneranno i visitatori in un viaggio tra gli scatti fotografici e attraverso la storia familiare reggiana.

L’allestimento, realizzato allo scopo di valorizzare i fondi fotografici delle famiglie reggiane posseduti dalla biblioteca, riporta nella quotidianità di un tempo fatto di riti significativi della vita domestica, come battesimi, cresime e matrimoni, di storie personali, relazioni e rapporti che tracciano un inedito ritratto della comunità locale.

La mostra, promossa in occasione di Fotografia Europea 2019, è visitabile negli orari di apertura della biblioteca e con ingresso libero fino a domenica 29 settembre 2019.

Maggiori informazioni sul sito www.bibliotecapanizzi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *