Luzzara, inaugurato lo Spazio Goccia

Stampa articolo Stampa articolo

Nella mattina di venerdì 7 giugno, è stato inaugurato a Luzzara, presso l’acquedotto Iren di via Tomba 4, lo Spazio Goccia, luogo di incontro con l’elemento acqua da esplorare e conoscere nelle sue caratteristiche e potenzialità. Uno spazio aperto alle scuole e ai cittadini che proporrà laboratori e attività culturali.

Dopo la visita dello spazio e attività didattiche rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Luzzara,  sono intervenuti il sindaco Andrea Costa, Silvia Ronchetti, direttrice dell’ Azienda Servizi Bassa Reggiana, Arturo Bertoldi, responsabile Educazione Ambientale Iren e Federico Ferretti di Ireti. A seguire la cerimonia di taglio del nastro.  Nel pomeriggio, alle 16 l’apertura al pubblico dello spazio e dell’acquedotto, visita e laboratori e alle 18 aperitivo e  saluti finali.

Il progetto Spazio Goccia, promosso dal Gruppo Iren e che vede l’impegno del Comune di Luzzara, della Fondazione “Un Paese” e dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana, partendo dalla riqualificazione della centrale intende aggiungere ad essa uno spazio dedicato alla cultura dell’acqua e alla sostenibilità ambientale, promuovendo eventi periodici di tipo culturale, ludico, didattico e formativo. 
Lo “Spazio Goccia” si configurerà come uno spazio di incontro con l’elemento acqua da esplorare e conoscere nelle sue caratteristiche e potenzialità. Uno spazio aperto alle scuole e ai cittadini che proporrà laboratori di sperimentazione e ricerca a bambini e bambine di diverse fasce d’età.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento