Calcio Under 15: campione provinciale è l’Atletico Bilbagno

Stampa articolo Stampa articolo

Da La Libertà del 5 giugno

FASE ARANCIONE
Sul campo della parrocchia di San Giuseppe, in via Rosselli a Reggio, l’Atletico Bilbagno si è laureato campione provinciale della Fase Arancione, quella di maggior livello tecnico, del campionato Under 15 del Centro Sportivo di Reggio Emilia.
La formazione biancorossa ha superato in finale il Progetto Intesa per 4-3 dopo i calci di rigore, mentre i tempi regolamentari si erano conclusi col risultato di 1-1, grazie alle reti di Santiago Guidetti del Progetto Intesa e di Daniele Ducatelli dell’Atletico Bilbagno. Dopo una partita realmente disputata all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si sono giocate il titolo provinciale ai calci di rigore, dove l’Atletico Bilbagno è stato infallibile, mentre il Progetto Intesa ha sbagliato un penalty. Il rigore decisivo per la formazione biancorossa stato trasformato proprio dal centravanti Daniele Ducatelli, un attaccante di belle speranze.

FASE BLU
Prima della finalissima della Fase Arancione si è giocata la finale provinciale della Fase Blu nella quale si sono affrontate Virtus Correggio e Santos 1948, con la vittoria di quest’ultima per 3-0. Per la formazione locale di mister Santini hanno segnato Panciroli, Iodice e Sala. L’incontro è stato equilibrato fino al primo gol del Santos, che ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete a zero, per poi dilagare con altri due centri nella ripresa. Giuseppe Tesauri del Csi ha premiato le finaliste della Fase Arancione e della Fase Blu.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento