Studio Tre festeggia i 40 anni di attività

Stampa articolo Stampa articolo

Società reggiana specializzata nella consulenza linguistica celebra l’importante ricorrenza insieme agli studenti della Lepido con un’iniziativa di solidarietà per combattere la fame in Zimbabwe.

Qual è il modo migliore per festeggiare 40 anni di attività? Per Studio Tre – società reggiana di consulenza linguistica specializzata in traduzioni e interpretariati – è farlo al ritmo della solidarietà.

Con questo spirito, Studio Tre – in occasione di questo importante anniversario – ha sostenuto con una donazione liberale l’associazione benefica Rise Against Hunger Italia e lo scorso 1° giugno ha confezionato, insieme a oltre 80 alunni della scuola elementare e media Lepido, 18.500 pasti che verranno distribuiti in una scuola dello Zimbabwe.

Dare il proprio contributo per combattere la fame nel mondo è più semplice di quanto si pensi! Bastano pochi ingredienti: vitamine e sali minerali, soia, verdure disidratate, riso e le nostre mani per dare la possibilità a migliaia di bambini di costruirsi concretamente un futuro, senza abusi e sfruttamento – spiega Letizia Palladino, Ceo di Studio Tre – Durante l’evento abbiamo avuto l’occasione di affrontare, insieme ai bimbi della Lepido e ai volontari di Rise Against Hunger Italia, temi importanti come la carenza alimentare, la malnutrizione e la mancata scolarizzazione di Paesi in difficoltà come lo Zimbabwe. Grazie alla collaborazione di tutti, potremo garantire a 70 bambini sia un pasto equilibrato per un anno intero, che l’opportunità di andare a scuola”.

La nostra agenzia linguistica è nata nel 1979 dalla passione e dalla professionalità di tre persone e in questi 40 anni di attività è diventata partner strategico di eccellenze italiane nel mondo. Studio Tre oggi dispone di uno staff di 17 persone e di un network di 1.500 collaboratori madrelingua – traduttori e interpreti che vivono nel loro paese di origine – prosegue Maura Bottazzi, Managing Shareholder – Tutti i dipendenti e collaboratori condividono i valori che sono entrati a far parte del nostro Codice Etico e rappresentano il cuore della nostra identità: riservatezza, rispetto e puntualità, sempre con un atteggiamento positivo e orientato al problem solving”.

 

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento