Concorso fotografico «Foreste a colori»

Stampa articolo Stampa articolo

Selezionate dieci immagini di alberi tra le tante inviate al Parco nazionale

Da La Libertà del 29 maggio

Far conoscere la ricchezza delle foreste della Riserva di Biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano attraverso immagini fotografiche e video riprese era l’obiettivo del concorso dedicato alle più belle foreste e alberi vetusti nel parco.
Il concorso, aperto a tutti, si è chiuso il 31 dicembre scorso.
Alberi vetusti, patriarchi, lembi di foreste, incontri inaspettati, geometrie, luci e silenzi sono stati valutati e selezionati da un’apposita giuria di esperti per decretare i vincitori del concorso.
I candidati hanno inviato 79 immagini, tra queste ne sono state scelte 10 proposte recentemente sulla pagina Facebook del Parco per raccogliere le opinioni dei lettori e dei navigatori.
L’immagine fotografica che a giudizio insindacabile della commissione meglio rappresenterà “la ricchezza delle foreste della Riserva di Biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano” sarà premiata con un soggiorno di un weekend presso una struttura del territorio del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano e sarà comunicata nel corso di una iniziativa pubblica dedicata alle foreste del parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento