Serie B, ancora un pareggio per il Ct Albinea che resta imbattuto

Finisce 3 pari la sfida contro la Milago tennis Accademy, mentre le ragazze della serie C si arrendono al Ct Reggio

É ancora pareggio. Dopo tre turni di gioco nel campionato a squadre di serie B, la formazione del Circolo tennis Albinea resta imbattuta e porta a casa un altro 3 pari nella sfida ostica, giocata per di più in trasferta, contro la Milago tennis Accademy. Un pareggio “pesante” contro la squadra, quella milanese, piazzata al secondo posto del girone.

A Buccinasco il Ct Albinea ha schierato Lorenzo Bocchi, Leonardo Chiari, Luigi Moretti, Nicola Ronzoni, Matteo Ghelli, Leonardo Manghi e Giulio Sassi. A trascinare la formazione albinetana è stato ancora una volta il suo numero 1, Bocchi che ha battuto con un doppio 6/4 il pari classifica Emanuele Dorio.

Bocchi, che quest’anno è alla sua terza vittoria in singolare in serie B, è stato decisivo in tutti i tre turni giocati. Il secondo punto è arrivato con la vittoria, sempre in singolare, di Giulio Sassi, il giovane giocatore elvetico “neo acquisto” del Ct Albinea. Sassi (2.7) è stato artefice di un bel positivo, battendo contro pronostico il 2.5 Matteo Magri col punteggio di 7/6 6/2. Niente da fare invece per Leonardo Chiari e Nicola Ronzoni che hanno dovuto cedere rispettivamente a Matteo Tinelli e a Luca Massimo. Sul 2 pari, anche i doppi hanno confermato il pareggio, con la coppia albinetana formata da Bocchi e Luigi Moretti che ha firmato la vittoria nella partita decisiva: un match affatto scontato, molto combattuto, risolto solo al tie break.

Col risultato conquistato a Buccinasco il Ct Albinea, che deve recuperare un turno di gioco, si porta a 3 punti nella classifica del girone. Il prossimo avversario sarà il Tennis Finale che gli albinetani potranno affrontare tra le mura amiche di casa, domenica prossima. Per quanto riguarda la serie C femminile niente da fare per la formazione del Ct Albinea che si è dovuta arrendere alla superiorità tecnica delle avversarie del Ct Reggio.

Le squadre del Ct Albinea e della Milago tennis Accademy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *